Trasporto disabili per la frequenza di scuole superiori

l'Unione garantisce la frequenza scolastica agli  alunni disabili che frequentano  la scuola Secondaria fornendo il servizio di trasporto nel tragitto casa-scuola.

Il trasporto viene effettuato verso la scuola più vicina che abbia attivato l’indirizzo di studi individuato dallo studente

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpgCHI

Alunni con disabilità frequentanti Istituti di Istruzione Secondaria, impossibilitati ad utilizzare i normali mezzi di linea.

Sono esclusi gli alunni disabili che possiedono la tessera di libera circolazione sui mezzi del T.L.P. per evidenti ragioni di economia pubblica, a meno di motivate deroghe.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

 La richiesta scritta deve essere effettuata su carta semplice  indicando la scuola che si intende frequentare, il grado di invalidità, l’impossibilità ad utilizzare i normali mezzi di linea, l’eventuale possesso della tessera di libera circolazione rilasciata alle persone che hanno un’invalidità superiore al 67%.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpg QUANDO

La richiesta deve essere effettuata entro il mese di luglio dell’anno scolastico precedente quello in cui si richiede il trasporto (es. inizio frequenza settembre 2015, richiesta entro luglio 2015).

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpg COSTO

Il servizio è gratuito.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Sociale - Palazzo Comunale di Strambino - 3° piano   Referente:  Bregolato Damiana    

Telefono: 0125/ 636 607 Fax 0125/ 636 641

E-Mail: sociale@anfiteatromorenico.it

Orari: Martedì 8,30-12,30    Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30