Re.I. REDDITO DI INCLUSIONE

a cura di Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano

I nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 6.000 e la presenza di minori, disabili o ultracinquantacinquenni che hanno perso l'occupazione possono presentare domanda allo SPORTELLO INFORMAZIONE SOCIALE del C.I.S.S.-A.C.per ottenere la carta acquisto REI - REDDITO DI INCLUSIONE.

Il ReI è una misura di contrasto alla povertà promossa a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti almeno un componente minorenne, oppure un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata o un componente  disoccupato che abbia compiuto 55 anni.

Per godere del beneficio il nucleo familiare dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione ed inclusione sciale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

La domanda per il REDDITO DI INCLUSIONE (Re.I.) deve essere presentata  al  C.I.S.S.-A.C.  SPORTELLO INFORMAZIONE SOCIALE– via S. Franceso 2 – Caluso.   

Telefonare per appuntamento

Tel.: 011 98 93 511

dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 12:00 / 14:00 – 16:00

sportellosociale@cissac.it  

Torna indietro