Lavori di ristrutturazione all'Asilo Nido

a cura di Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano

Nei mesi di luglio e agosto i bambini dell'Asilo Nido e della Sezione Primavera verranno trasferiti presso la Scuola Materna di Cerone per consentire la realizzazione dei lavori di ristrutturazione dell'Asilo Nido di Via Botta.

Il progetto di ristrutturazione prevede la realizzazione di due sezioni di scuola materna all'interno del fabbricato di Via Botta, con la ridustribuzione degli spazi interni, la realizzazione di un nuovo controsoffitto in sostituzione di quello esistente ormai obsoleto, e la realizzazione di tutte le dotazioni di sicurezza per l'ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi.

I lavori verranno suddivisi in due lotti:

- Il primo lotto, che verrà realizzato nei mesi di luglio e agosto 2017,  riguarda i locali che conserveranno la destinazione ad Asilo Nido e Sezione Primavera (bambini da 6 a 36 mesi). Il nuovo Asilo Nido avrà una capienza di 53 posti  (38 per l'Asilo Nido e 15 per la Sezione Primavera) ed entrerà in funzione a settembre 2017

- Il secondo lotto verrà appaltato entro fine anno e consiste nella realizzazione degli spazi per ospitare due sezioni di scuola materna statale (bambini dal 3 ai 6 anni). Il trasferimento delle sezioni di scuola materna avverrà presumibilmente a settembre 2018.

Durante l'estate, per consentire la realizzazione dei lavori all'Asilo Nido, i bambini verranno trasferiti alla Scuola Matena di Cerone, in quel periodo chiusa per sospensione dell'attività didattica. Naturalmente tutto il personale dell'Asilo Nido continuerà a seguire i bambini nello spazio che li ospiterà per luglio ed agosto.

Torna indietro